copiando spudoratamente da Ilbuioinsala, pare brutto dire "prendendo spunto da un'ottima idea di Peppe, etc etc..", nasce nella mia mente bacata l'idea di scegliere, votare e trovare, il PEGGIOR FILM DEL MILLENNIO.
filmemmerda
L'idea è semplice (e penso pure abbastanza chiara): eleggere il peggio film del millennio; ma essendo io me medesimo abbastanza poco incline, se non negli ultimi tempi, a vedere robaccia, chiedo il vostro aiuto per poter stilare la lista e votare la peggio robaccia che uscirà dai commenti qui sotto. 

Ovviamente qui, a differenza che nel Buio, le cose si fanno un pò a cazzo, quindi verranno considerati tutti i film a cavallo del 2000 (potremmo dire, per giustificarci, che il millennio di riferimento sia quello 1500-2500, ma dovendoci fermare al 2016 potremmo fare 1016-2016, ma poi diverrebbe complicato [mi sa che a breve cambierà il titolo del post e della "votazione", anche se fa abbastanza fiquo così] ).
Detto questo sfogate qui sotto le vostre frustazioni cinefile, raccontate le più brutte disavventure, i peggiori fotogrammi su cui i vostri occhi si son posati, fate l'elenco dei peggiori film (non ci son limiti, però motivate, anche con 2 parole, il perché delle vostre scelte).
Detto questo a voi i commenti (se potete spammate un pò, tanto per farci 4 risate e recuperare un pò di cacca cinefila, che ogni tanto fa bene vedere).
La scadenza è per l'11 di questo mese (una settimana credo sia sufficiente a rimembrare la peggio merda vista nella propria vita).


P.S. andate a votare da Peppe, che ora ci sono gli ultimi due gironi (lui ha fatto le cose in grande e ci son stati millemila gironi, il ripescaggio, ora i quarti e poi le semifinali!!!)

P.P.S. loro ci han già pensato, e han fatto un lavoro migliore del mio xD

Tagged: ,

39 commenti :

  1. qualsiasi cosa dei vanzina dal 2000 ad oggi, il perché non c'è bisogno di dirlo.
    la fiction Felicia Impastato per la pessima sceneggiatura, pessima fotografia, pessimo audio, pessimi attori, pessima regia.
    Non mi viene in mente altro perchè tendo a cancellare i film di merda che vedo, fortunatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho avuto tempo di pubblicare le mie di scelte:

      troppo belli
      drangoball revolution
      qualsiasicosa movie
      sequel prequel
      moccia
      asylum no perché li fanno apposta
      vacanze a ovunque e conseguenze
      qualsiasi sequel, soprattutto se fatto a distanza di anni
      barbarossa


      ovviamente è una lista provvisoria che man mano crescerà grazie anche a voi tutti che state venendo numerosi (come diceva Cicciolina) ^_^

      Elimina
  2. Passavo di qua tramite Giuseppe :) Di solito non sbaglio mai la scelta di un film, poi può essere più o meno bello, o anche insignificante, ma comunque sopportabile. Quando vedo film scelti da altri possono capitare disastri. Nonostante a qualcuno sia piaciuto, due attrici famose e brave: Naomi Watts e Robin Wright, il film e stato di una bruttezza allucinante. Parlo di Two mothers di Anne Fontaine, una sofferenza dall' inizio alla fine. Ok le attrici, ma gli attori... praticamente due tronisti australiani, performance da far rivalutare Costantino e l' altro essere inutile in Troppo belli. Sceneggiatura non da sospensione dell' incredulità, ma proprio sospensione della vita, ecco, con un coma farmacologico il film filerebbe via liscio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per esser passato. anche io tendenzialmente scelgo i film perché mi piacciono (anche per la sua trashitudine), ma a volte capita o una visione con amici/zite/parenti variegati, o un film trovato in tv che ipnotizza e si vede qualche cagata...

      Elimina
  3. non c'è alcun dubbio per me: SUPERCROC - Il Grande Predatore. Talmente brutto ed improbabile da starmi simpaticissimo e farmelo anche consigliare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà, oltre ad essere la base per la votazione, questa lista sarà quella dei miei prossimi film da vedere ^_^ grazie per esser passato

      Elimina
    2. beh, Supercroc lo devi vedere. Mettilo in cima, perchè è il film più brutto della storia, anche futura, dell'umanità. Ma nella sua bruttezza è simpatico.

      Non so se anche tu apprezzi i nuovi improponibili monster movies, ma Sharknado ha già colpito 3 volte e stanno girando il quarto, io purtoppo non ho ancora visto il primo.

      E Shartktopus continua le sue avventure. Una contro Pteracuda, l'altra contro Mermantula.
      Poi non so cos'è un Mermantula, ma solo il nome mi fa paurissima.

      Elimina
    3. io adoro i film asylum, non li metterei tra i peggiori solo perché loro sanno benissimo di fare filmacci di merda, anche se in effetti son malfatti e malgirati...ma un pò come la troma tra qualche anno saranno dei cult, e comunque ci si diverte a guardarli (io ho visto sharknado con un amico, che metteva pausa ogni 13 secondi per spiegarmi come scientificamente non fosse possibile che se l'acqua arriva fino alle ruote della macchina, lì sotto non può nuotare serenamente uno squalo di 4 metri!!!)

      Elimina
  4. Box Office 3D (2011) di Ezio Greggio! Perchè? Battute di infimo livello ripetute allo sfinimento, quando la battuta oramai privata d'anima non fa più ridere Ezio la riuserá all'infinito degradandola a tortura sonora. Film come Avatar diventano Viagratar, Fast & Furious diventa Corri Fast che sono Furious, Zorro in Zoppo...e così via, con un finale che può regalare solamente dolori intestinali. In Korea del nord è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quale immenso e abbracioviriloso onore avere qui lo STAFFSSSS di VIVALALBE ^_^ comunque concordo, quello è una vera cacca di film, ma il grave è che ha aperto venezia, o se non ha aperto è comunque stato proiettato ad un festival di CINEMA!

      Elimina
  5. "A Serbian film", davvero una grandiosa schifezza, e "Dirty love - tutti pazzi per Jennifer".
    Seriamente, non credo di aver mai visto peggio in vita mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come, del film serbo ne parlano tutti benerrimo (ma io mi son rifiutato di vederlo...)...dirty love mi ricordo la locandina con lei e il trucco sbavato (Jenny McCarthy na botta se la gran merita!) però neanche quello è riuscito ad andare davanti ai miei bulbi oculari...

      Elimina
    2. Credo che il serbo sia una delle peggiori cose che ho vai visto. Ignobile.
      Jenny non mi piace. Poi nel film - scritto da lei, pare - ha una parte così infima che mi crea solo un gran disgusto. Seriamente, pensare che quel film è stato ideato da una donna mi mette la tristezza...

      Elimina
  6. Città di carta
    -IL LATTE ALLE GINOCCHIA-
    Questa è un espressione generalmente riconosciuta in tutta Italia, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: passata anch'io tramite Giuseppe

      Elimina
    2. uahahuahuhua ormai qua sembra una succursale del buio... comunque mi mancava questo film, e sì latte alle ginocchia non è usatissimo dalle mie parti, ma si capisce...ma una domanda: come mai hai visto questo film?

      Elimina
    3. 1. Perchè sono masochista
      2. Perchè John Green andava di moda e "colpa delle stelle" male non è stato.
      3. La Delevingne mi sta simpatica

      Ma questo film è brutto, brutto. Mamma mia.


      Elimina
    4. 1. Perchè sono masochista
      2. Perchè John Green andava di moda e "colpa delle stelle" male non è stato.
      3. La Delevingne mi sta simpatica

      Ma questo film è brutto, brutto. Mamma mia.


      Elimina
  7. Vengo tramite Giuseppe anche io.
    Appena posso te ne scrivo una decina/ventina

    RispondiElimina
  8. Natale in India, The Gallows...per ora questi...ah..le streghe di Salem..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai le streghe di zombie? a me non è dispiaciuto troppo...

      Elimina
  9. Personalmente cerco di evitare direttamente la maggior parte dei peggiori film ( un qualsiasi film italiano che puoi trovare al cinema nel periodo natalizio ad esempio) tuttavia qualche gran cagata l'ho vista pure io, anche se la mia mente poi ne elimina ogni traccia dopo un po per cui per ora dico quelli visti più di recente:
    -Abduction (2011)
    -Battaglia per la terra (2000)
    -Stone (2010)
    -Melancholia (2011)
    Poi in fiducia aggiungerei tutti i film tratti dai libri di Moccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto nessuno ^_^ a parte melancholia, conosco battaglia per la terra che in originale dovrebbe essere "battle for terra"...per il resto vuoto

      Elimina
    2. e comunque pensavo avresti messo questo

      https://onironautaidiosincratico.blogspot.it/2014/11/the-haunting-in-connecticut-2009-di.html

      Elimina
    3. AUAHh il film con l'ectoplasma!!
      Ovviamente ho messo i primi che mi sono passati per la testa e che ho visto più recentemente, per esempio Stone mi ha colpito perchè nel cast ha gente come De Niro e Edward Norton, nonostante questo 2 ore di noia assoluta :/
      Battaglia per la terra ha fatto il pieno di Razzie Awards ed è riconosciuto dai critici come uno dei peggiori film mai fatti, visto anche il budget non indifferente!
      Melancholia invece mi ha lasciato alquanto perplesso, bella la sequenza iniziale ( circa 5 minuti) per il resto probabilmente il regista voleva trasmettere qualcosa, non capisco perchè rendere il tutto assolutamente inverosimile e ignorare anche le più elementari leggi fisiche in un film che non è affatto di fantascienza.

      Elimina
    4. Melancholia non è fantascienza, ma non è nemmeno realtà. Se un film dovesse rispecchiare la realtà, oltre che essere una palla mostruosa, bastebbe guardare fuori dalla finestra ;)

      Elimina
    5. dopo tutto sto parlare devo vederlo...mi pare ci sia pure su netflix (ormai mio unico spacciatore di film su dispositivi che non sono il grande schermo, al chiuso o all'aperto che sia)

      Elimina
    6. Sì, comunque guardalo, se ti piace Trier ti piacerà anche questo, non ne ho visti molti suoi, ma uno dei migliori.

      Elimina
    7. Trier ha uno stile molto particolare...Non sto dicendo che deve rispecchiare la realtà, ma la storia del pianeta che deve scascare sulla terra a me sembra un tantino ridicola..

      Elimina
  10. aggiungo "il segreto dei suoi occhi" remake americano del 2015

    RispondiElimina
  11. Melancholia (2011), condivido pure io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu non sei passato grazie a Peppe?!?!?! comunque di melancholia ne parlavano benino un pò tutti...ricordavo

      Elimina
  12. In attesa di venire a postare una bella lista (piè, sono indietro di 25 commenti-anche lunghi- e 3 recensioni da scrivere sul mio blog, pensa te se riesco adesso ad accumulare altro, ahaha) volevo dire che mi fa alquanto specie trovare Melancholia qua.
    O.k, per me è un capolavoro e o.k, nel mio concorso del film del millennio su 216 film è già quasi sicuro di essere nei primi 40 ma, a parte questo, qui stiamo parlando di ciofeche e metter dentro un film di Trier è una sorta di disonestà intellettuale per me

    o.k, si può odiarlo, o.k, è un film che puoi prendere in giro, tutto quello che vuoi. Ma vederlo in mezzo alla spazzatura fa ridere, davvero. Trier insegna cinema, ci sono pochi sopra di lui. Poi a contenuti può essere odiato o dileggiato. Ma come regista è oggettivamente un fuoriclasse

    RispondiElimina
  13. The Twilight SEGA è già stato menzionato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo...ma c'è proprio la sega o hai insultato velatamente la meravigliosa saga?


      comunque è un onore averti qui ^_^

      Elimina
  14. Risposte
    1. grazie a te di aver dedicato tempo a cotanta inutile sfida contro noi stessi e i nostri gusti...

      Elimina

SCRIVI PURE: chiunque spara cazzate, perché non dovresti tu?

però ricorda, se devi offendere, fallo con stile!