Kick ass 2 (2013) di Jeff Wadlow

nessuno sentiva il bisogno del secondo capitolo, dopo un primo capitolo geniale, che colpiva per la novità della storia (seppur tratta da un fumetto) che per il modo di come è trattato; questa seconda pellicola riprende ciò che di buono è riuscito nella prima e non fa altro che ripeterlo...perdibilissimo. 


Molti sono stati felici della vicinanza di questa seconda pellicola col fumetto, per questo sarà un film meno riuscito [m'avete scassato il cazzo con la somiglianza e la vicinanza dei film ai fumetti...se vi piacciono i fumetti leggete i fumetti, se vi piacciono i film guardate i film]. 
Finale amarissimo: la violenza si riesce a battere solo con la violenza, i padri vengono soppiantati (letteralmente) dai figli, per trovare il futuro bisogna lasciarsi la maschera o scappare verso nuove mete (e forse un terzo capitolo? speriamo di no!). 
Jim Carey recupera dopo l'ultima vergogna coi pinguini; John Leguizamo è un gran figura, non lo vedevo da Repoman, e non è affato male (molti lo ricorderanno per Luigi, nel film di SuperMarioBros), Donald Faison poi (riconosciuto solo quando si toglie la maschera, anche se riconoscibile da prima, anche se non per la voce (ispiegabilmente il doppiatore che lo ha doppiato in Scrubs, qui doppiava Leguizamo)) è una vera chicca . 
Alcune scene assurde, come ad esempio: loro che parlano in taxi di fare Batman&Robin, o a scuola, e poi una 1098 viola/blu lucido non si può vedere, neanche se a guidarla è Hit-girl con una tutina aderente, i capelli viola e il mantello. 
La colonna sonora non è affatto male, il colpo di genio poi sta nell'aver usato la colonna sonora di tetris in una scena di combattimento.


Commenti

  1. Uno dei film più brutti che io abbia mai visto. Volgare e gratuito, perdibilissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

SCRIVI PURE: chiunque spara cazzate, perché non dovresti tu?

però ricorda, se devi offendere, fallo con stile!

ARCHIVIO

Mostra di più